MiracoliCosplay on DeviantArthttps://www.deviantart.com/miracolicosplay/art/Jemima-make-up-and-wig-test-271584163MiracoliCosplay

Deviation Actions

MiracoliCosplay's avatar

Jemima - make up and wig test

Published:
300 Views

Description

[link]
Complete costume: [link]

:worker:
ITA
Parrucca e make up si sono presi praticamente metà del lavoro per il costume.
Per la parrucca: Sono partita da una parrucca molto semplice e piuttosto brutta, una di quelle che si possono facilmente trovare nei negozi di giocattoli sotto carnevale. Corta, nera (l'unico colore che ho trovato), ma la cosa importante era che fosse bella folta per poterla modellare a mio piacimento.
Ancora adesso non so dire esattamente come ci sono riuscita, fatto sta che, a forza di spazzolate, le ho dato la forma che volevo, e ho bloccato con delle forcine i sue ciuffi laterali per fare le orecchie. Poi l'ho spruzzata ripetutamente e da ogni lato di lacca forte spray. Ho ripetuto questa operazione ogni volta che l'ho ripresa in mano per aggiustarla o tagliuzzarla: il succo è che più lacca ci mettete, più terrà la pettinatura. E continuate a spruzzarla di tanto in tanto, prima e dopo averla indossata.
Ho pettinato in avanti il ciuffetto centrale e ho cercato di dargli una forma, spuntandolo con le forbici e fissando anche quello con la lacca. Poi la parte divertente: la colorazione. Anche qui: colori spray. Cercando di seguire la colorazione della parrucca originale, ho alternato strisce bianche, rosse e nere (per quelle ho mantenuto il colore di base), ritoccando più volte i punti che mi sembravano "spenti". Un'altra spruzzata di lacca, fare asciugare il tutto, e la parrucca di Jemima è pronta per essere indossata!
Image size
3916x1333px 965.85 KB
Make
Canon
Model
Canon PowerShot A580
Shutter Speed
1/60 second
Aperture
F/2.6
Focal Length
6 mm
ISO Speed
80
Date Taken
Nov 29, 2011, 10:26:47 PM
Sensor Size
4mm
© 2011 - 2024 MiracoliCosplay
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In